Attorno al fuoco della buona musica nascono racconti e si accendono ricordi
-
-5%
Terremoti
0Terremoti – Una vita e un sax nella Napoli degli anni ’80
Terremoti è un romanzo autobiografico che ripercorre i primi anni Ottanta attraverso lo sguardo del cantante-sassofonista dei Bisca, gruppo rock antagonista.
136 pagine
Formato 14×21
-
Suoni nell’etere
0Suoni nell’etere – Cento anni di musica e radio
In questo libro sono raccolte le storie delle emittenti radiofoniche, delle evoluzioni tecnologiche e legislative, delle voci più celebri e delle canzoni. Tutto in un immenso caleidoscopio che costituisce l’infinita avventura delle radio e della musica.
380 pagine
Formato 14×21
-
-5%
Statuto/30
0Statuto/30 – La ribellione elegante
Questo è un volume che per le migliaia di fans del gruppo diventerà subito un libro di culto. Nello stesso tempo per chi non conosce gli Statuto sarà il mezzo per avvicinarsi a questa entità, tutta da scoprire lasciandosi stupire da quanto in questi anni hanno saputo costruire. Gli Statuto hanno infatti superato la sfera musicale per diventare un fenomeno sociale e di costume senza mai dimenticare anche il loro impegno politico.
128 pagine b/n
Formato 14×21 cm
-
She rocks!
0She rocks! – Giornaliste musicali raccontano
L’autrice parte dalla propria esperienza, intrecciandola con quella di giornaliste, speaker radiofoniche e conduttrici tv che, dagli anni Sessanta a oggi, si sono occupate e si occupano di musica e alcune in particolare di rock.
Pagine 128
-
Rock Bazar Volume Secondo
0Rock Bazar Volume Secondo – 425 nuove storie rock
Rock Bazar Volume Secondo è il naturale seguito del primo volume. Stesso formato, stessa struttura. Le 425 storie di questo libro si aggiungono alle 575 del primo e vanno quindi a formare un corpo di 1000 storie rock.
344 pagine
Formato 14×21
-
Rock Bazar
0Rock Bazar – 575 storie rock
575 racconti tratti dal programma Rock Bazar di Virgin Radio. Un appuntamento radiofonico di culto che ha ormai centinaia di migliaia di fan sparsi in Italia che a gran voce hanno richiesto la pubblicazione di questo libro.
424 Pagine
Formato 14,21
-
Pleased to meet you
0Pleased to meet you – Spigolature pop
Duecento artisti ritratti con un flash, con uno scatto rubato. “Massimo Cotto sa raccogliere storie, episodi, emozioni, luoghi,
aneddoti, che poi elabora con la dimestichezza del grande scrittore
di fiction moderno”.192 pagine b/n
Formato 14 x 21
-
-5%
Non sparate sul cantautore
0Non Sparate sul cantautore – Canzoni come pietre, musica sotto tiro
Dal canto politico alla canzone d’autore, una metamorfosi che ha rivoluzionato la cultura italiana trasformando per sempre poesia e romanzo popolare. Non sparate sul cantautore è un prezioso documento storico che raccoglie le voci dei protagonisti in una serie di interviste realizzate da Claudio Bernieri alla fine degli anni Settanta.
300 pagine b/n
Formato 14 x 21
-
I narratori della memoria
0I Narratori della memoria
Dalla strage di Bologna ad Aleppo, dalle mafie al rock’n’roll, passando per voci, suoni e tante storie.
I narratori della memoria sono giornalisti, scrittori, attori, musicisti.128 pagine
Formato 14 x 21
-
-5%
I MEI vent’anni
0I MEI vent’anni – Il Meeting delle Etichette Indipendenti 1994 – 2014
Nei suoi 20 anni di vita, il MEI ha seguito la nuova scena musicale italiana e i suoi inevitabili mutamenti, spesso anticipandoli e, altre volte, accompagnandoli o, ancora, analizzandoli, sempre fornendo contributi e interpretazioni utili a tutto il settore.
Questo libro racconta il MEI attraverso la sua storia e il contributo di quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo fantastico sogno.208 pagine
Formato 14×21