L’anima nera che ci attraversa
-
-5%
Solomon Burke
0Solomon Burke – Ho visto un re
Soul Books vol 10
Pur essendo nato e cresciuto a Philadelphia, diede un contributo insostituibile alla preparazione di quella miscela di gospel, country, pop e blues conosciuta come soul sudista.
Quando Solomon Burke firmò per la Atlantic Records, nel 1960, riempì il vuoto causato dal passaggio di Ray Charles alla concorrenza.128 pagine
-
-5%
Sam Cooke
0Sam Cooke – Sono nato vicino al fiume
Soul Books Vol. 7
Sam Cooke era nato vicino al grande fiume, il Mississippi, che per i credenti era il simbolo del fiume Giordano in Nordamerica. E, fin da ragazzo, aveva la voce più bella di tutti i cantanti di gospel. Poi diventò una stella di quello che ancora non si chiamava soul, ma era già fortemente musica dell’anima.
120 pagine
-
-5%
Ray Charles
0Ray Charles – Il genio senza tempo
Soul Books Vol. 9
Personaggio contraddittorio sia a livello umano sia artistico (ha alternato capolavori
ad album mediocri o trascurabili), una vita unica e irripetibile, Ray Charles
ha attraversato epoche diversissime e segnate da cambiamenti radicali, quasi
incurante, talvolta perfino sprezzante, con la tipica risata e sempre a testa alta.128 pagine
-
-5%
Otis Redding
0Otis Redding – La musica è viva
Soul Books Vol. 4
Simbolo del suono della Stax, l’etichetta di Memphis cha ha profondamente influenzato la scena musicale degli anni Sessanta e non solo, Otis Redding è stato un interprete straordinario, un artista che ha colpito l’attenzione e la sensibilità di milioni di persone in tutto il mondo.
-
-5%
Nina Simone
0Nina Simone – Il piano, la voce e l’orgoglio nero
Soul Books Vol. 5
Grande talento e passione per la musica classica, messi al servizio di un’arte che tocca temi quali amore, solitudine, spiritualità, dignità, diritti, fino alla reincarnazione. Compone molto anche in proprio, e rielabora con grande inventiva alcune scritture di autori di diverso rango e stile, piegate alle sue esigenze espressive.
144 pagine
-
-5%
Marvin Gaye
0Marvin Gaye – Il sogno spezzato
Soul Books Vol. 3
Un viaggio nella cultura afroamericana del secolo scorso, vista attraverso gli occhi di una delle maggiori icone della musica soul, con il sottofondo di capolavori quali Ain’t No Mountain High Enough, I Heard It Through the Grapevine e, ovviamente, What’s Going On.
144 Pagine
Formato 12×19
-
-5%
James Brown
0James Brown – Nero e fiero!
Soul Books Vol. 8
James Brown. Nero e Fiero ci racconta questa figura leggendaria nella storia della Popoluar Music del Novecento che, in una carriera ricca di successi e improvvisi colpi di scena, ha guidato almeno due rivoluzioni musicali: quella del soul e quella del funk.
128 pagine
-
-5%
Curtis Mayfield
0Curtis Mayfield – Impressioni di Chicago
Soul Books Vol. 6
Lo chiamavano il “genio gentile”. Una definizione che, in due parole, racconta l’artista e l’uomo, entrambi tra i più grandi nella cultura afroamericana della fine del Novecento. Curtis Mayfield ha regalato infinitamente di più – alla musica, alla comunità nera americana, al mondo – di quanto il destino abbia voluto dargli in cambio.
120 pagine
-
-5%
Aretha Franklin
0Aretha Franklin – La regina del Soul –
Soul Books Vol. 1
La Regina del Soul inaugura la collana SOUL BOOKS ed è il primo libro italiano a ripercorrere la vita e le canzoni di un’artista fondamentale per l’evoluzione della musica dell’anima.
132 Pagine
Formato 12 x 19
-
-5%
Sweet Home Pistoia
0Sweet Home Pistoia – 40 anni di Festival Blues
Nel 1980 nasceva il Pistoia Blues, una manifestazione che ha pochi eguali anche a livello internazionale.
Il libro è il racconto di questa avventura.190 pagine a colori su carta patinata
Formato 17×24