-
Questa sera rock’n’roll
0Questa sera rock’n’roll – La mia vita tra un assolo e un sogno – Edizione 2022
In questa emozionante autobiografia, Solieri ripercorre la propria storia fino a oggi. Un percorso ora in discesa ora in salita (“un continuo di soddisfazioni e di schiaffi”) che lo porta a diventare chitarrista e anima dell’entourage di Vasco Rossi, autore di alcune sue canzoni, ma anche artista solista e strumentista geniale.
Formato 14x 12
216 pagine. (Con inserto a colori)
-
Capire l’Eurovision
0Capire l’Eurovision – tra musica e geopolitica
Se siete pronti per questo viaggio nell’Eurovision, sappiate però che non se ne torna più indietro: condannati per sempre, una sera all’anno, a mettere da parte i vostri preconcetti per godervi i collegamenti in diretta e le interminabili sessioni di voto di una cinquantina di Paesi, come fossero una cosa importante. Perché, per allora, sarete convinti che lo siano davvero.
352 Pagine
Formato 14×21
-
Rock Poster 1940 – 2010
0Rock Poster 1940 – 2010 – Il manifesto diventa arte
Questo libro racconta il manifesto rock e la sua evoluzione, da semplice veicolo promozionale di concerti e festival ad autentico oggetto d’arte.
Con 36 immagini a colori a tutta pagina.
100 pagine a colori
Formato 17×24
-
I solchi della storia
0I solchi della storia – Gli avvenimenti che hanno ispirato grandi musiche
I solchi della storia ci parla di musica e canzoni diventate vere e proprie bandiere di fatti storici epocali, legandosi indissolubilmente a essi.
264 pagine
Formato 14×21
-
La Vendetta delle punk
0La Vendetta delle punk – Una storia femminista della musica da Poly Styrene alle Pussy Riot
Ne La vendetta delle punk l’autrice analizza quattro temi fondamentali: identità, denaro, amore e protesta – attraverso i quali approfondisce le ragioni per le quali il punk rappresenta per le donne una forma artistica così liberatoria.
264 pagine
Formato 14×21
-
-5%
Solomon Burke
0Solomon Burke – Ho visto un re
Soul Books vol 10
Pur essendo nato e cresciuto a Philadelphia, diede un contributo insostituibile alla preparazione di quella miscela di gospel, country, pop e blues conosciuta come soul sudista.
Quando Solomon Burke firmò per la Atlantic Records, nel 1960, riempì il vuoto causato dal passaggio di Ray Charles alla concorrenza.128 pagine
-
-5%
Sam Cooke
0Sam Cooke – Sono nato vicino al fiume
Soul Books Vol. 7
Sam Cooke era nato vicino al grande fiume, il Mississippi, che per i credenti era il simbolo del fiume Giordano in Nordamerica. E, fin da ragazzo, aveva la voce più bella di tutti i cantanti di gospel. Poi diventò una stella di quello che ancora non si chiamava soul, ma era già fortemente musica dell’anima.
120 pagine
-
-5%
Ray Charles
0Ray Charles – Il genio senza tempo
Soul Books Vol. 9
Personaggio contraddittorio sia a livello umano sia artistico (ha alternato capolavori
ad album mediocri o trascurabili), una vita unica e irripetibile, Ray Charles
ha attraversato epoche diversissime e segnate da cambiamenti radicali, quasi
incurante, talvolta perfino sprezzante, con la tipica risata e sempre a testa alta.128 pagine
-
-5%
Otis Redding
0Otis Redding – La musica è viva
Soul Books Vol. 4
Simbolo del suono della Stax, l’etichetta di Memphis cha ha profondamente influenzato la scena musicale degli anni Sessanta e non solo, Otis Redding è stato un interprete straordinario, un artista che ha colpito l’attenzione e la sensibilità di milioni di persone in tutto il mondo.
-
-5%
Nina Simone
0Nina Simone – Il piano, la voce e l’orgoglio nero
Soul Books Vol. 5
Grande talento e passione per la musica classica, messi al servizio di un’arte che tocca temi quali amore, solitudine, spiritualità, dignità, diritti, fino alla reincarnazione. Compone molto anche in proprio, e rielabora con grande inventiva alcune scritture di autori di diverso rango e stile, piegate alle sue esigenze espressive.
144 pagine