E dal 24 Maggio “Rock’n’roll”

Ha passato ore in sala d’incisione a rifinire futuri inossidabili successi quali Albachiara e Canzone, per far nascere la gloriosa Steve Rogers Band.

Nel 1983 – anno di Vita spericolata – cambiano davvero le cose e arrivano il delirio delle folle, il primo posto in classifica di Bollicine e un nuovo stile di vita tra grandi tour, concerti negli stadi e tanti successi. Poi le due brevi ma sofferte separazioni da Vasco, qualche piccola ripicca, e il momento più tragico: la morte di Massimo Riva, compagno di sempre sul palco. E, ancora, emozionanti avventure musicali nonché la soddisfazione di vedere crescere artisticamente suo figlio Eric. Luci e ombre di una vita rock.

L’emozionante autobiografia di Maurizio Solieri ripercorre la propria storia fino a oggi. Un percorso ora in discesa ora in salita (“un continuo di soddisfazioni e di schiaffi”) che lo porta a diventare chitarrista e anima dell’entourage di Vasco Rossi, autore di alcune sue canzoni, ma anche artista solista e strumentista geniale.

QUESTA SERA ROCK ’N’ROLL

LA MIA VITA TRA UN ASSOLO E UN SOGNO

MAURIZIO SOLIERI con MASSIMO POGGINI

EDIZIONE 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.